martedì 18 novembre 2014

Ouija

Generalmente, io e mio marito siamo quasi sempre d'accordo sull'indice di gradimento di un film.. ma questa volta assolutamente no.
Mentre a lui è piaciuto questo Ouija, io l'ho trovato terribilmente noioso, lento e scontato. 
Come gran parte delle persone sa, la ouija è la tavola con le lettere usata per fare le sedute spiritiche e io, alla giovane età di 14/15 anni ero solita usarla disegnandola semplicemente su un foglio e usando un tristissimo bicchierino di carta come indicatore (planchette). Quel che successe durante le mie sedute, vero o falso che fosse, mi ha intrigato, spaventato ed ammaliato, pertanto appena ho visto un film del genere, ho deciso di vederlo subito.
Partiamo con due amichette del cuore che decidono di usare la tavola ouija per gioco, poi c'è un mega salto temporale e le ritroviamo già adolescenti, ancora tutte amorose e mielose, e da lì partono le vicende che scriveranno la trama del film. 
Suspance: zero.
Idee intelligenti: zero.
Più di una volta viene l'istinto di prendere a testate la protagonista per farla ragionare. Il finale l'ho azzeccato in 5 minuti. Hanno tentato di trarre in inganno, peccato che non ci sia cascato nemmeno il mio gatto. 
Insomma, secondo me è veramente noioso, per teenagers e non va da nessuna parte.. e per favore qualcuno faccia le sopracciglia alla sorella della protagonista perché sono più horror quelle che tutto il film!
Come detto inizialmente però, a mio marito è piaciuto, quindi guardate voi stessi e decidete da che parte stare :D

Link per "gustarvelo": Ouija - Cineblog 


Nessun commento:

Posta un commento